• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio concimazione trasemina

Mackho

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

dovendo effettuare una non troppo pesante trasemina a fine estate mi sorge un dubbio, come conciliare la concimazione a base di azoto con quella di fosforo per la trasemina?

Le ipotesi che mi vengono in mente sono:
  1. Saltare la concimazione azotata e dare a tutto il prato uno starter
  2. Non dare lo starter e invece sperare che la concimazione a base di azoto sia sufficiente
  3. Fare entrambe, magari prima fosforo appena traseminato e dopo un paio di settimane azoto
  4. Fare entrambe nello stesso momento cercando di spargere il concime nei punti giusti
Ultima considerazione il prato non sta proprio benissimo, seppur non ci sono grossissimi buchi da coprire è abbastanza in stress e ingiallito!

Grazie!!
 

Crasmen

Florello
Ciao. La soluzione è non dare né starter né azotato in fase di trasemina, ma dare l'azotato contestualmente al primo taglio.
 

Elio85

Giardinauta
ciao,se ti posso essere d aiuto anche se le mie conoscenze si limitano dalla data di iscrizione in questo forum, dovresti leggerti piu di qualche volta l mlsn(fidati),capire come funziona e provare a farlo(quello via fogliare).
una volta fatto cio continuare a chiedere e studiare in questo fantastico forum....
 
Alto