• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio biotrituratore

ANGELONE80

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi sono registrato ora, mi serve il vostro consiglio.
Ogni volta che taglio prati e faccio piccole potature ho mucchi di erba e ramagli in giro che poi devo portare in discarica.
Mi consigliate un biotrituratore che mi sminuzzi tutto (magari anche le foglie) non so se meglio a lame o a rullo, però da non spendere molto.....max €200
Grazie mille per i consigli.

ps
guardano in rete ho visto:

Einhell GC-RS 2540​

Biotrituratore a lame AL-KO Easy Crush 2800 MH​

GeoTech ESB 2800 BLADES​

 

calce

Aspirante Giardinauta
per quello che vale la mia esperienza, prendine uno a lame.. è più rumoroso ma, minuzza meglio. lo uso 2 volte all'anno e mi basta quello della lidl
 

Puntina

Guru Giardinauta
Io ne ho acquistato uno uno a lame un paio di mesi fa perciò l’esperienza è ancora poca, però se devi tritare un quantitativo modesto può fare al caso tuo...il ricavato poi lo si riutilizza facilmente perciò diciamo che ottieni due risultati in uno.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ne ho uno elettrico Viking-Sthil, a lame, trito quasi esclusivamente residui di potatura senza foglie, quando ci sono (es. ulivo) se la cava discretamente.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Adesso la Sthil non fa più niente a marchio Viking, credo che un modello analogo sia sui 500 €, però sono macchine indistruttibili.
 

firefox

Giardinauta
Ogni volta che taglio prati e faccio piccole potature ho mucchi di erba e ramagli in giro che poi devo portare in discarica.
Mi consigliate un biotrituratore che mi sminuzzi tutto (magari anche le foglie) non so se meglio a lame o a rullo, però da non spendere molto.....max €200
A rullo va molto bene per ramaglie, non per roba tenera come fogliame e assolutamente non per l'erba, quest'ultima non è facile per nessun trituratore se immessa in quantità. Ma l'erba si può mettere nel composter (o nei sacchi da portare in discarica) così com'è, non occorre tritarla.
Di modelli a lame quantomeno passabili, con 200 euro forse trovi l'Alko in offerta mentre gli stihl/viking sono già più cari.
A rullo anche l'Alko passa i 200 euro...
 
Alto