• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio aspirafoglie

E

elenina

Guest
ho bisogno di un consiglio: vorrei comperare un aspirafoglie, ma non so di che marca prenderlo. ovviamente uno che duri un pò di anni, che non mi resti in mano la seconda volta che lo uso... :mad: e non per ultimo, che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. qualcuno ne sa qualcosa? grazie in anticipo per l'aiuto.

elena

E

elenina

Guest
è tipo un aspirapolvere, ma è apposta per esterni, che aspira e contemporaneamente tritura le foglie in modo da ridurre il volume fino al 90%. poi te lo puoi portare in giro dove vuoi se hai un giardino grande perchè ingombra poco. io per pulire il mio giardino dalle foglie e dai rami impiego sempre un sacco di tempo e con questo ci metterei veramente poco.
ehi, ma non c'è prorpio nessuno che se ne intende?????

Eltuena

Guru Giardinauta
Non ho esperienza diretta, più di una volta ci ho fatto un pensierino, ma non l'ho mai comprato. Comunque non credo, a meno che non si vada sui tipi molto costosi, che ci sia una grande differenza di qualità tra l'uno e l'altro. Secondo te, con l'aspirafoglie, si risparmia veramente tempo e fatica ? Pulire il giardino dalle foglie è una grande ...e se l'aspirafoglie mi aiuta è la volta buona che lo compro pure io.

Piper

Maestro Giardinauta
Tra l'altro poi tutte le foglie triturate si possono gettare nel composter, essendo sminuzzate si decomporranno prima e torneranno alla terra sotto forma di humus.

E

elenina

Guest
secondo me sì, si risparmia tempo e pure fatica soprattutto se il giardino è grande e la siepe continua a perdere foglie, e i pini perdono aghi e le scale sono sempre indecenti, ecc ecc....
quando lo compererò vi saprò dire!

E

elenina

Guest
effettivamente è vero anche quello, piper; le foglie occupano un sacco di volume e riempiono subito il bidone del composter!

Traudi

Guru Giardinauta
io ce l'ho da qualche anno ma in questo momento non ricordo la marca.
Un tipo faceva da soffiatore ed aspiratore insieme, invece nel mio devo mettere il sacco per l'aspiratore e toglierlo e montare l'altro pezzo per il soffiatore. Tornassi indietro prenderei quello ad un pezzo solo.
Stasera ti dico la marca del mio

E

elenina

Guest
grazie traudi; io ho guardato in internet i prezzi e le caratteristiche, però alcuni costano poco più di 100€, uno di GARDENA costa sui 180€, però non è che veda molte differenze. poi ci sono quelli che costano mooolto di più (300€ o giù di lì). so già che se vado in negozio, cercheranno di rifilarmi quello che hanno spacciandolo per il migliore; per questo vlevo avere un'idea sulle differenze tra le varie marche; ce ne sarà pur una più affidabile di un'altra. il fatto è che di marche degli attrezzi da giardinaggio io non me ne intendo per niente!
comunque ho letto che in genere sono tutti soffiatori-aspiratori.
grazie ancora!

Traudi

Guru Giardinauta
allora il mio è Black&Decker e va bene.
L'altro che avevo visto e mi pare di ricordare fosse sullo stesso prezzo era Gardena.
Penso ti convenga rimanere su una fascia di prezzo media,ciao

[ 29.08.2004, 07:14: Messaggio scritto da: Traudi ]

tigro

Giardinauta
ma aspira anche sulle pavimentazioni? e se ci finisce in mezzo qualche sassetto (tipo ghiaia) cosa succede? Cioè si rompono le lame? Grazie ciao

Traudi

Guru Giardinauta
certo che i sassetti è meglio di no. A parte che non ha nemmeno la forza di aspirarli ma se riesce a salirne qualcuno rovina sicuramente la lamina (che è di plastica).E' un aspirafoglie, quindi niente rametti pietre o altre cose, ma foglie secche (le olive che cadono per terra ,per esempio ,me le aspira ma rimangono a metà tubo, come spengo il motore tornano giù)

tigro

Giardinauta
grazie dell'informazione, con tutta la ghiaia che mi spande mia figlia, sarà meglio che aspetti a comperare. ciao

Traudi

Guru Giardinauta
eventualmente potresti soffiare tutte le foglie secche da una parte dove non c'è ghiaia e poi aspirarle.Ciao

Alto