• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio aquisto tosaerba a batteria

coseno

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Dunque, ultimamente il tosaerba di mia madre sta dando dei problemi, e stato aquistato un po di anni fa e quindi, stavo pensando di regalargliene uno nuovo.

Dando un occhiata in giro nei vari siti di vendita online ho potuto notare che esistono dei tosaerba che sono alimentati da due batterie che sembrerebbero molto comodi siccome non si avrebbe piu il problema di prolunghe varie. Cercando di documentarmi o riscontrato il problema in varie recensioni che le batterie sono limitate come durata in base hai metri quadrati che si devono tagliare.

Qualcuno saprebbe consigliarmi una lista di tosaerba a batteria che si aggirino su un prezzo contenuto, che possano coprire un area di 160 metri quadrati cosi da poterli comparare

un ringraziamento in anticipo ciao
 
B

bliff

Guest
quelli a 220v a filo non ti interessano proprio?
sappi che le batterie non sono eterne e il loro ricambio stra costa,prima di comprartelo,valuta il costo delle batterie di ricambio,per durata di anni,dovrai farlo tot volte.
come nelle bici elettriche,il ricambio di batterie supera il valore del mezzo.
non sono esperto in rasaerba,ma uno a batteria non lo prenderei mai,vediamo che ti consigliano gli esperti,valuta però i miei consigli.
io non comprerei manco i rasaerba a scoppio con avviamento elettrico con batterie proprietarie.
meglio tirare un decimo di fune in un rasaerba ottimo,che spendere 80-130 euro in batterie ogni tot anni.
 

america

Maestro Giardinauta
Io a casa ho:

Avvitatore
Trapano a percussione
Smerigliatrice
Tasellatore
Seghetto alternativo
Taglia rami telescopico
Soffiatore.
Taglia siepi
Decespugliatore

Tutti a batteria.

Il primo utensile che ho preso ha sette anni e di batterie non ne ho cambiata neanche una fino ad ora.
Un po' alla volta sto eliminando tutti gli elettroutensili a filo, la praticità non ha prezzo.

L'unico consiglio che posso dare è di prendere solo marchi di qualità e lasciare stare il low cost.

P. S: non ho un taglia erba a Batteria...... Perché uso un elicoidale larghezza 50 cm
Dewalt non c'è l'ha a catalogo attualmente


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

coseno

Aspirante Giardinauta
quelli a 220v a filo non ti interessano proprio?
sappi che le batterie non sono eterne e il loro ricambio stra costa,prima di comprartelo,valuta il costo delle batterie di ricambio,per durata di anni,dovrai farlo tot volte.
come nelle bici elettriche,il ricambio di batterie supera il valore del mezzo.
non sono esperto in rasaerba,ma uno a batteria non lo prenderei mai,vediamo che ti consigliano gli esperti,valuta però i miei consigli.
io non comprerei manco i rasaerba a scoppio con avviamento elettrico con batterie proprietarie.
meglio tirare un decimo di fune in un rasaerba ottimo,che spendere 80-130 euro in batterie ogni tot anni.

Si, sto ritornando a considerare il sistema a filo siccome molte recensioni dichiarano che il sistema a batteria non sta avendo molti riscontri positivi nel utilizzo.
 

america

Maestro Giardinauta
Sul low cost forse. Su articoli di qualità posso garantirti che non è così.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

firefox

Giardinauta
Se finora avete utilizzato un rasaerba elettrico senza problemi, sarebbe la soluzione più economica. Un buon rasaerba a filo costa neanche la metà di un pari prestazioni a batteria. C'è il fastidio della prolunga ma nessun problema di durata e gestione delle batterie.
Comunque un rasaerba a batteria piccolo ma di buona qualità come il Makita dlm431pt2 viene online sui 400 euro (batterie comprese) e per 160mq basta e avanza. Occhio che si trovano in vendita anche senza batterie ma se le compri a parte spendi di più che a comprare la macchina completa.
 

coseno

Aspirante Giardinauta
Si, infatti stavo proprio valutando quel modello, il MAKITA dlm431pt2, si puo dire che o quasi tutto della Makita, magari se aspetto un po cala di prezzo. ce da dire che comunque se hai altri accessori MAKITA puoi intercambiare le batterie ma io per il momento ho tutto a filo quindi mi sa che aspetto ancora un po per il momento.
 

firefox

Giardinauta
Le batterie makita sono intercambiabili su vari attrezzi ma non su tutti. O meglio, ci sono tipi di batterie makita diversi, non c'è un'unico tipo di batteria. Per quello è meglio prendere il rasaerba già con le batterie, visto che comunque verranno usate regolarmente a ogni taglio erba. Occhio al corretto mantenimento delle batterie (nè troppo nè poco cariche) specie durante la stagione invernale quando la macchina è a riposo.
 

Enrico_80

Aspirante Giardinauta
Anch'io sono nella tua stessa situazione, dei rasaerba a batteria della einhell cosa ne pensate? Non ne parlano male in giro, buona qualita/prezzo, in particolare il ge-cm36. 1000w e 3000 g/min. Lo danno x coprire un taglio di ca. 300 mq con 2 batterie incluse, si riesce a reperire x 250 euro, con 100 in più c'è la versione mulching con scocca in metallo ( che preferirei)
Qualcuno che abbia provato questo prodotto?
In confronto al makita sopracitato ha più potenza 1000 vs 730 watt, ma meno giri motore 3000 vs 3600.
X ovviare il problema del prezzo makita si potrebbe comperare solo il rasaerba e le batterie a parte compatibili a meno della metà del prezzo delle originali sull amazone
 
Ultima modifica:
Alto