• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Agrifoglio

felo1992.ff

Giardinauta
Buonasera ragazzi vedendo alcune foto sul web, ho beccato alcuni agrifogli cresciuti volutamente ad alberello(vedi foto) ,peró vorrei beccare la varietà giusta che faccia le bacche rosse, visto che costano una fucilata vorrei andare sul sicuro //uploads.tapatalk-cdn.com/20171214/dbbdfd648c83f8cf57b60d19801c7425.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171214/3cb43118db1d3ad0e3aeac3be474b4bd.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171214/8af27712dfc7efbdbc1573eee0e124da.jpg

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

CLEMETIS68

Master Florello
Ma per essere più sicuro ..non ti conviene comprarlo ora che ha le bacche ?
almeno non prendi fregature ...a volte nelle serre non sanno neanche loro i nomi specifici ..
pensa che io volevo una vite canadese ..e lui continuava a dirmi che era il sinonimo di quella americana ....:sgrunt::sgrunt:...:banghead::banghead::banghead::banghead:
fino a quando non gli ho fatto vedere le foto su internet ....e li allora mi ha detto che aveva solo quella americana:sgrunt:
 

Crimson king

Florello
Se arriva con le bacche può essere comunque che sia stato impollinato con un esemplare presente in vivaio e l'anno prossimo le bacche non le fà.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao, per le bacche ci vuole un esemplare femminile e uno maschile a meno che un ramo maschio sia innestato sulla femmina
Non mi puoi dare questa notizia ....:banghead::banghead::banghead::banghead:
ho comprato una bella pianta a Settembre ..e aveva tanti fiori e piccole bacche verdi ..che poi ha perso ,e io pensavo che le avesse perse per il cambio di posto...è ora non ha nemmeno una bacca :banghead::banghead::banghead::banghead:con questo vuoi dire che non vedrò mai una bacca...:confused::confused::confused::confused::confused:
e ora come faccio ...:cry::cry::cry::cry:
 

Robertolda

Aspirante Giardinauta
Anche i miei alternano annate con poche bacche ad annate generosissime. E comunque può essere stato un colpo di siccità a fargliele cadere. Non disperare.le bacche crescono sui getti dell'anno precedente, quindi attenta alle potature. Attenta in primavera a non spruzzare insetticidi che allontanino insetti impollinatori altrimenti addio bacche
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

felo1992.ff

Giardinauta
Ma per essere più sicuro ..non ti conviene comprarlo ora che ha le bacche ?
almeno non prendi fregature ...a volte nelle serre non sanno neanche loro i nomi specifici ..
pensa che io volevo una vite canadese ..e lui continuava a dirmi che era il sinonimo di quella americana ....:sgrunt::sgrunt:...:banghead::banghead::banghead::banghead:
fino a quando non gli ho fatto vedere le foto su internet ....e li allora mi ha detto che aveva solo quella americana:sgrunt:
Purtroppo qui in zona a dove abito io non cé un garden informato e professionale, e ogni qual volta devo comprare una pianta vengo a casa con una bici ahahah , e quindi compro quasi sempre sul web , il problema é capire la varietà e se é maschio o femmina

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

felo1992.ff

Giardinauta
Ciao, per le bacche ci vuole un esemplare femminile e uno maschile a meno che un ramo maschio sia innestato sulla femmina
e quello l ho letto anche io, solo che come faccio a riconoscere un maschio dalla femmina,? perche in un aiuola lontana ho una varietà simile e fa sempre ogni anno le bacche rosse , e i miei vicini non hanno agrifogli, quindi non so come sia possibile

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Non mi puoi dare questa notizia ....:banghead::banghead::banghead::banghead:
ho comprato una bella pianta a Settembre ..e aveva tanti fiori e piccole bacche verdi ..che poi ha perso ,e io pensavo che le avesse perse per il cambio di posto...è ora non ha nemmeno una bacca :banghead::banghead::banghead::banghead:con questo vuoi dire che non vedrò mai una bacca...:confused::confused::confused::confused::confused:
e ora come faccio ...:cry::cry::cry::cry:
Ci vuole un maschietto :LOL: nelle vicinanze. Io ne ho due e quindi la femmina ha le bacche.

Anche i miei alternano annate con poche bacche ad annate generosissime. E comunque può essere stato un colpo di siccità a fargliele cadere. Non disperare.le bacche crescono sui getti dell'anno precedente, quindi attenta alle potature. Attenta in primavera a non spruzzare insetticidi che allontanino insetti impollinatori altrimenti addio bacche
Infatti i miei sempre più di uno ;) Anche l' aucuba japonica si comporta allo stesso modo. ( piante dioiche)

e quello l ho letto anche io, solo che come faccio a riconoscere un maschio dalla femmina,? perche in un aiuola lontana ho una varietà simile e fa sempre ogni anno le bacche rosse , e i miei vicini non hanno agrifogli, quindi non so come sia possibile

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Se non ci sono piante vicine molto probabilmente la pianta ha un ramo maschio innestato sulla pianta femmina.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto