• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto trattorino tosaerba

massi70

Aspirante Giardinauta
Buonasera, mi sono appena iscritto, nn sono esperto in macchine da giardino. Vorrei un paio di consigli su un trattorino che avrei intenzione di acquistare. Si tratta di un trattorino countax motorizzato vanguard B&S da 16 cv bicilindrico, cambio credo sia idrostatico ha una leva per aumentare o diminuire fino alla retro e un pedale per il gas, piatto di taglio a tre lame da 107 cm, presa di potenza posteriore a cinghia per raccoglitore con pettini rotanti. Cercando su internet ho letto che la ditta è inglese acquisita da ares e weestwood credo. Nell'insieme il mezzo sembra ben tenuto, nn so l'età. Propostomi da un privato che conosco riuscirei ad averlo per 900/950 Euro.i miei quesiti sono, per chi la conosce è un bion rapporto qualità del mezzo e prezzo?. Altro quesito, cosa devo controllare bene prima dell'acquisto?
Grazie per i consigli che mi potrete dare.

K

Kakugo

Guest
Che serie è? I Countax più nuovi sono tutti motorizzati Kawasaki (benzina) e Yanmar (diesel).

Generalmente parlando sono belle macchine: tagliano e raccolgono veramente molto bene. Sono generalmente considerati prodotti di fascia alta, a livello di Kubota, Viking etc.
Il difetto è quello tipico di tutte le macchine inglesi: è abbastanza complesso meccanicamente. Se vuoi fargli la manutenzione tu, è tassativo procurarsi il manuale. I ricambi comunque si trovano tutti e senza alcun problema, anche per macchine fuori produzione da qualche anno.

DALMONTE

Giardinauta Senior