• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto tosasiepi: batteria, scoppio o filo?

holyhope

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Devo sostituire il mio tosasiepi a filo, ormai guasto.

Ho un giardino non immenso e non ho AL MOMENTO delle siepi imponenti. E' in previsione entro fine dell' anno di recintare tutto il perimetro della casa con una siepe, all' incirca possiamo considerare di 50m di lunghezza e alta 2m.
Avrei preferito aspettare ad acquistare al prossimo anno ma abbandonandomi proprio ora devo rimediare e tanto per tanto ne prendo uno adatto alla siepe che avrò a breve.

Non ho problemi di corrente elettrica, ho una lunghissima prolunga (anche scomoda poi da riavvolgere...) e una spina al centro giardino che mi permetterebbero di arrivare ovunque.

Volevo magari "abbandonare" il tosasiepi a filo per uno senza, ero indeciso fra batteria o scoppio.

Vi chiedo quindi un consiglio, voi cosa ne pensate di quelli a batteria? ci sono versioni a 18V black decker (di cui ho gia altri attrezzi) a 130€ oppure la medesima versione a 54V a circa 230€. Per la stessa cifra ne posso comprare uno col m otore a scoppio, addirittura ho visto offerte per McCulloch a 190€ in questi giorni.

Premesso che ho già una motosega per abbattaere piante e non ho alcun problema a farmi miscela in casa o ad usarla, volevo chiedervi secondo voi se una versione a batteria a 54V sia paragonabile come potenza ad un tagliasiepi col motore a scoppio (diciamo di 1CV, visto che con la stessa fascia di prezzo c'è questo) oppure se sia meglio o peggio!

Inoltre come peso, come vi trovate con quelle a scoppio?

L'idea è di avere una siepe alta 2m per cui qualcosa di abbastanza maneggevole sarebbe apprezzato (senza dover spender poi altri soldi per un tagliasiepi telescopico)

grazie ciao!
 
Alto