• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto rosa.

$261097

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...
Mi servirebbe un rosaio da mettere davanti ad un muro che ha una discreta esposizione. Vorrei che questo rosaio avesse i fiori grandi e rossi possibilmente singoli che sia a cespuglio e che cresca più o meno 1m e mezzo.
Potreste consigliarmi una varietà (tipo) di rosa che abbia tali caratteristiche e che sia molto rifiorente???
grazie mille...
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
questa è William Shakespeare 2000 di austin ,ne ho diverse perchè molto affidabili ma dello stesso produttore ci sono altre rosse di toni diversi ugualmente belle.

1dkl.jpg


se invece preferisci ht,che fanno cespugli un po steccosi ma più ordinati faccelo sapere.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
un po' meno alta di quella che cerchi, ma davvero straordinaria Ingrid Bergman
profumata, molto rifiorente e resistentissima a malattie, scelta nel 2000 da The World Federation of Rose Societies come Favourite Roses Hall of Fame
 

$261097

Aspirante Giardinauta
un po' meno alta di quella che cerchi, ma davvero straordinaria Ingrid Bergman
profumata, molto rifiorente e resistentissima a malattie, scelta nel 2000 da The World Federation of Rose Societies come Favourite Roses Hall of Fame

grazie mille davvero bellissime,la forma è quella che cercavo .. la dimensione del fiore com'è? hanno un buongrado di rifioritura?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
il fiore è abbastanza grande (10 cm) e si può tranquillamente dire che è sempre in fiore
la fioritura autunnale è imponente al pari di quella primaverile (ancora adesso ha dei boccioli pronti a schiudersi)
[video=youtube_share;7gDQCpTDI_s]http://youtu.be/7gDQCpTDI_s[/video]
 

lunachiara

Giardinauta
Che spettacolo la Ingrid Bergman (senza nulla togliere alla bella William Shakespeare) sarei tentata a prenderla da Nino Sanremo ma con il balcone assolatissimo che ho a Roma, d'estate si brucerebbero i fiori (riusciva a bruciare il fiore della Elle..)il rosso non è un colore che di solito si sposa bene con il sole forte..
 
Alto