• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto nuovo decespugliatore

basabusto

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti...
Mi ha lasciato il mio decespugliatore husqvarna 343r.... grippato non ne so il motivo.. l’olio lo faccio io rispettando le proporzioni tra benzina e olio.. Massimo utilizzo 1 ora ogni15/20 giorni sempre col filo mai coi dischi...
per il mio utilizzo era perfetto....

Ora mi sono stati proposti:
Stihl fs200
Husqvarna 245 o 545..

Qualcuno li usa?? Pregi e difetti??

Prezzi da 550 euro a salire fino a 800 più o meno...

Grazie a tutti

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Fossero anche tutti e tre nuovi, chi ti ha proposto quei modelli e sulla base di cosa? Il 545 è l'unico che si "salva" gli altri sono modelli vecchi. Anche fossero fondi di magazzino nuovi quei prezzi sono fucilate. Oltretutto sono macchine con prestazioni diverse. Per il tuo uso anche il 545 mi pare ampiamente sovradimensionato e non ne vale la pena spendere quello che costa, durasse anche vent'anni.
Spiega bene per cosa lo userai, come si presenta la zona di taglio, cosa intendi spendere e soprattutto che marchi trattano i rivenditori che hai attorno. Molto probabilmente te la cavi con una spesa (ed un peso della macchina) molto minore, con un uso così sporadico e leggero non ha senso investire in macchine eccessivamente grandi e potenti. Immagino comunque tu ti sia trovato comodo finora con l'impugnatura a manubrio e non voglia cambiarla.
Intanto ti suggerisco di dare un'occhiata all'Husqvarna 535RX, attendo ulteriori tue informazioni.

basabusto

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie innanzitutto..
Confermo che i pressi sono di tutte macchine nuove...
Io non devo tagliarci tanto, però ti devo dire che mi farebbe piacere avere un decespugliatore abbastanza potente perché mi capita di tagliare non sempre quando l’erba e bassa e quindi alzandosi ho bisogno di una macchina abbastanza potente.
Mi sono trovato bene col modello a manubrio e preferirei riprenderlo così ma non è certamente fondamentale..
So anch’io che sono abbastanza sovradimensionati..per il peso più o meno sono come quello che ha grippato pesano sui 7 kg più o meno..
La zona di taglio non sono scomode sono delle coste lunghe più o meno 20/30 metri altr più o meno 3 metri in cui non ci sono rovi ma solo
Erba..
Per i marchi sono questi due e in più c’e Un rivenditore echo in zona ..

Grazie ancora

Alto