• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto motozappa a cinghia o a ingranaggi?

caponeandrea

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e grazie per i consigli che mi darete.

sono intenzionato ad acquistare un motozappa per i terreni che dovrò coltivare.
sono terreni di tipo sabbioso e con poche pietre piccole, e l'altro ha un ottimo compostaggio leggero e soffice.
ci sono zone dove si è lavorato con la zappa soltanto una volta l'anno per la semina delle fave, per cui dovrebbe essere un terreno duro, per altro dove si coltiva tutto l'anno dovrebbe andare questo, voi che ne dite.
ho visto questa gamma di motozappe su internet il costo non è eccessivo.
http://www.axogarden.com/ita/prodotti/motozappe/motozappa-mini-aspide-2-1-200g.php però vorrei sapere in cosa vado incontro.
non ho disponibilità economica per arrivare a cifre sopra 1000 euro, per cui se avreste da consigliarmi qualcosa di buono lo accetterei.

voi che ne dite di questo qua, ho notato che la linea nibbi, oleo mac etc che sono sempre della stessa marca Emac hanno un prezzo superiore e sono uguali.

grazie per l'interessamento
saluti andrea.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
che superfici dovrà lavorare la motozappa che sceglierai?
la risposta è fondamentale perchè noi ti si possa consigliare al meglio.
 

caponeandrea

Aspirante Giardinauta
grazie maestro per l'aiuto che mi offre..

non ho mai contato la superficie, ma considerando che sono due terreni distanti l'uno dall'altro e anche grandi, in totale dovrebbero essere all'incirca un ettaro.

grazie
andrea
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
un ettaro da fresare con la motozappa è un pò tantino.
sicuramente troppo per quella motozappa che ci hai linkato.
dovresti passare come minimo ad una macchina professionale per grosse superfici, ma il costo sale sensibilmente.
 

caponeandrea

Aspirante Giardinauta
http://www.ebay.it/itm/motozappa-ME...levamento&hash=item4834c671c6#ht_11863wt_1186

oggi ho navigato per la rete per vedere un po di prezzi, e quelli della benassi sono molto alti come prezzo.
a confronto questo della benassi, non risulta migliore del prodotto visto in precedenza?
grazie a risentirla di nuovo sig. peppone



aggiungo anche questo sito..... li porta come prodotti professionali, ma mi fido più del suo parere sig peppone, che quello che dicono questi siti.
http://www.gruppogiliberto.com/search.php?c=4
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
la aspide motorizzata axo che ci mostri nel secondo link è sicuramente superiore a quella vista in precedenza e anche alla piccola benassi che ci illustri ora.
se hon altro per un semplice motivo di cavalleria.
certo però che la pasbo g 62 oppure la benassi diesel rl 325 sono tutto un'altro pianeta.
 

caponeandrea

Aspirante Giardinauta
ha ragione, a guardare bene sarà buona di meccanica la axo(forse), ma di motore sono uguali sia la prima che la seconda.

ci farei un pensiero al pasbo, ma qui in zona non c'è nessuno che lo vende, però un consorzio qui vicino mi ha proposto un diesse 73.
la struttura sia del diesse che del pasbo sono uguali, anche se le due società sono differenti.(parere mio)
adesso questo motozappa viene fornito con motore a miscela o 4 tempi, qual'è la scelta giusta?

saluti
andrea
 
Alto