• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

motozappa a benzina..

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora,mio padre all'insegna dei 60 anni vuole abbandonare la motozappa a gasolio da 10 cv per una più leggera e che possa entrare in auto invece di stare ad uscire ogni volta il rimorchietto..

il suo badget è sulle 5/600 euro,ha un orto di circa 2000 metri quadri dove pianta verdure ed ortaggi,non sono esperto di motozappe più economiche,io ho una honda f220 pagata di più e che comunque mi serve spesso quando servirà a lui..

sulle 5/600 euro ci sono moltissimi modelli oramai che puoi ubriacarti la testa,alcune con ingranaggi senza fine ed altre a cinghia,non saprei cosa scegliere,se avete dei consigli grazie..

K

Kakugo

Guest
Beh, in quella fascia di prezzo si può avere o una media con trasmissione a cinghia o una piccola con trasmissione ad ingranaggi.
Tra le piccole una bella macchina per uso privato che non costa una fortuna è la Blue Bird serie MZ. Il marchio non ha bisogno di presentazioni e sono disponibili motori Honda e Briggs & Stratton.
Tra le medie, una macchina di discreta qualità senza andare sulle cinesate è la Benassi BL6000. Qua il prezzo lo fa il motore: tra il cinese ed Honda ci sono quasi 200€!

In tutta onestà tra le due (che hanno più o meno lo stesso prezzo), io opterei per la Blue Bird. Certo, è piccolina, ma è fatta molto bene, ben bilanciata e non c'è paragone tra cinghia ed ingranaggi come robustezza e durata. La Benassi la considerei solo se c'è bisogno di una macchina più grande.

gianninettis

Maestro Giardinauta