• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto minirider

Bioca63

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei acquistare un minirider per il taglio dell’erba nel mio giardino di circa 1.000 mq in leggera pendenza econ prato di macroterme. Non vorrei spendere più di 2.500-3.000€, e anche meno se possibile. Non miro quindi a una qualità top, ma a un buon compromesso costo/qualità. Ho un giardiniere che viene a tagliare il prato con mezzi propri, a non riesce a venire frequentemente, quindi io taglierei negli intervalli tra i suoi interventi. Nel mio range di prezzi, ho visto su internet, ma non ancora dal vivo in negozio, modelli della Efco e Oleomac (che sono la stessa cosa) con motori Emak o B&S, poi ci sono Stiga, Castelgarden, MTD, Alpina, Geotech, Eurosystems, con motori propri (es. ST), B&S o sconosciuti. In linea di massima, quali ritenete siano tra questi marchi i più affidabili e con buona disponibilità di assistenza? I motori B&S sono da ritenersi sempre migliori di Emak, ST e altri (esclusi Honda e Kawasaki che ovviamente non ho trovato su queste macchine)? Consigli sulla cilindrata e/o Hp su cui dovrei orientarmi per un buon taglio (macroterme)? Sulla base dei vostri consigli preliminari, tornerei a voi con una lista ristretta di modelli tra cui scegliere per ulteriori suggerimenti. Grazie!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma con quella cifra non puoi prendere un robot che ti rasi continuamente in prato? Hai sempre l'erba bassa e non ha più bisogno del giardiniere.
Con 2000 euro prendi una macchina che taglia comodamente i 1000 metri e sopporta pendenze del 30%.

Ste
 

Bioca63

Aspirante Giardinauta
Ciao. Grazie per la risposta. Il giardino e‘ diviso in 5 zone separate, quindi un solo robot non basterebbe. Inoltre non voglio fare mulching. Mi sono orientato su un minirider con cesto di raccolta, ma come dicevo avrei bisogno di qualche consiglio per sceglierlo. Grazie ancora.
 
Alto