• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio abbacchiatore olive

brizzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
devo raccogliere le olive per una trentina di piante. Le piante sono alte circa tre metri, qualcuna è folta e qualcuna meno.
Stavo pensando di comprare un abbacchiatore elettrico a batteria visto che non ho la possibilità di usarne uno a compressore.
Non vorrei sforare i 500,00 euro. C'è qualche modello che avete provato e mi sapreste consigliare?
Io ho visto questi:
Abbacchiatore elettrico a batteria Aima Twist Standard - asta cm 200 - 300 circa 400,00 euro compreso di batteria e caricabatteria

Abbacchiatore elettrico a batteria OLIX WAVE - asta telescopica in alluminio 180-300 cm circa 350,00 euro

Abbacchiatore elettrico a batteria Campagnola Alice ECO con asta alluminio da 185-270 cm circa 650,00 euro

Ho letto che i Campagnola sono buoni però costano tanto e non penso valga la pena spendere tanti soldi per poche piante.
Qualcuno li ha provati quelli descritti?
Grazie
 

kiwoncello

Master Florello
Uso da anni abbacchiatori a batteria e ne ho tre, due della Agritec ed uno della Campagnola. Le "virtù" di un abbacchiatore sono sostanzialmente due, leggerezza e danni limitati alla fronda: fra tutti il migliore ad ora resta l'Oliviero Light, seguito a ruota dall'Oliviero Flex, appena più pesante in quanto dotato di prolunga regolabile incorporata nel manico ma che come sistema di bacchette lavora ottimamente. Il mio primo è stato appunto della Campagnola, ottimo strumento ma troppo pesante in quanto dotato di motorino in testa: non conosco l'evoluzione ponderale degli ultimi modelli di questo. Ricorda che insieme con la batteria devi dotarti di un carica-batterie serio.
 

sbarby

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, pure io stesso problema.. abbiamo una trentina di piante e non volevamo spendere più di 500 euro... Abbiamo visto il Ragno Olive light... qualcuno lo conosce??
 
Alto