• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio: rasaerba 170mq, niente filo...

newbie75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

come dice il nome... sono un novizio in cerca di suggerimenti per la manutenzione del nuovo prato (villetta a schiera) di circa 170mq, diviso su 3 lati, di circa 4 metri di profondità (un pò di più lateralmente).

Mi sembra di aver capito che per queste dimensioni un rasaerba eletrrico sarebbe sufficiente, ma dovendomi muovere su 3 lati preferirei evitare il filo.

Ho bisogno di un consiglio, meglio un rasaerba a scoppio oppure un rasaerba a batteria?
Budget: max 300-400 euro. Io avrei individuato:

1) Stiga combi 40 AE
2) Einhell GE-CM 43 Li M (o il fratello più piccolo, lama da 36)

Entrambi con possibilità di mulching (anche se mi pare di capire che non sia sempre utilizzabile su tutti i prati).

Vorrei capire però se ne vale la pena (vorrei usare la corrente, visto che ho un impianto fotovoltaico) oppure se meglio orientarsi su un motore a scoppio, anche per la qualità del taglio (non vorrei l'erba con le punte gialle...)
In più, vorrei un consiglio sulla misura della lama.

PS: il prato è in piano, per il momento 1 sola pianta, siepe tutto attorno con lapillo vulcanico... forse dovrò stare attento ai bordi.

Per favore aiutatemi!!! ;)

Grazie!
Newbie75
 
K

Kakugo

Guest
Per la tua estensione prendi una macchina a batteria: è perfettamente adeguata alla bisogna.
la preferenza va sulla Stiga se non altro per la migliore reperibilità dei ricambi (a partire dalle batterie).
 

Lemon79

Aspirante Giardinauta
Ciao,