• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio: rasaerba 170mq, niente filo...

newbie75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

come dice il nome... sono un novizio in cerca di suggerimenti per la manutenzione del nuovo prato (villetta a schiera) di circa 170mq, diviso su 3 lati, di circa 4 metri di profondità (un pò di più lateralmente).

Mi sembra di aver capito che per queste dimensioni un rasaerba eletrrico sarebbe sufficiente, ma dovendomi muovere su 3 lati preferirei evitare il filo.

Ho bisogno di un consiglio, meglio un rasaerba a scoppio oppure un rasaerba a batteria?
Budget: max 300-400 euro. Io avrei individuato:

1) Stiga combi 40 AE
2) Einhell GE-CM 43 Li M (o il fratello più piccolo, lama da 36)

Entrambi con possibilità di mulching (anche se mi pare di capire che non sia sempre utilizzabile su tutti i prati).

Vorrei capire però se ne vale la pena (vorrei usare la corrente, visto che ho un impianto fotovoltaico) oppure se meglio orientarsi su un motore a scoppio, anche per la qualità del taglio (non vorrei l'erba con le punte gialle...)
In più, vorrei un consiglio sulla misura della lama.

PS: il prato è in piano, per il momento 1 sola pianta, siepe tutto attorno con lapillo vulcanico... forse dovrò stare attento ai bordi.

Per favore aiutatemi!!! ;)

Grazie!
Newbie75
 
K

Kakugo

Guest
Per la tua estensione prendi una macchina a batteria: è perfettamente adeguata alla bisogna.
la preferenza va sulla Stiga se non altro per la migliore reperibilità dei ricambi (a partire dalle batterie).
 

Lemon79

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sono un novizio pure io avevo aperto questa discussione se può interessarti:

e alla fine ho comprato Makita dlm382 a batteria ma devo ancora provarlo, il prato sta cominciando a spuntare in questi giorni.
 
Alto