• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigliatemi: zattero la phalaenopsis?

Emanuela_RM

Giardinauta
Aggiornamento

Non posso fare a meno di farvi vedere l'evoluzione della mia phal mummificata che ho deciso di zatterare.

Quando sono partita a metà luglio pensavo proprio di ritrovarla agonizzante se non direttamente rinsecchita (all'esterno, senza umidificazione continua ma solo con un'abbondante annaffiata ipercalcarea giornaliera) e invece, dopo mesi di immobilità totale:

Oltre alla radice in salita libera una nuova foglia (e quanto è cresciuta in 3 settimane!)
IMG_0215.jpg


Una nuova radice
IMG_0220-Copia.jpg


Inoltre le vecchie non si stanno seccando ma si stanno allungando, le foto sono sfocate ma credo si veda la nuova crescita
IMG_0218.jpg
IMG_0216.jpg


E chi lo immaginava: credevo di ucciderla zatterandola e invece cercava proprio questo a quanto pare :lol:

Credo che questa sarà la prima di una luuuuunga serie di zattere :rolleyes:
 
Alto