• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli x rinvaso

monika87

Aspirante Giardinauta
sto effettuando rinvaso causa radici secche/marce
anzitutto volevo sapere se ho eliminato tutte le radici marce e se quelle rimaste sono sufficienti, posto foto della phal
100_2319.jpg

100_2315.jpg


e la Dendrobium
100_2318.jpg

100_2317.jpg
 

marco837

Florello Senior
ti consiglio di fare la sfagnoterapia anche per la Phalaenopsis.
Visto che la pianta madre non é propriamente in forma potresti dividere i keiki e mettere in sfagnoterapia anche loro
 

monika87

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli, ho messo in sfagno solo la dendrobium perchè non ho molto tempo per stare dietro anche alla phal + 3 keiki...però la terrò sotto osservazione sperando si trovi bene così
 

marco837

Florello Senior
Piú tempo aspetti e piú tempo ci vorrá a far riprendere la pianta.
Il fatto che abbia diversi keiki é sintomo di grande sofferenza. Molte Phalaenopsis infatti generano keiki per garantirsi la sopravvivenza quando la pianta madre si sente "messa alle strette"
 
Alto