Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sto effettuando rinvaso causa radici secche/marce
anzitutto volevo sapere se ho eliminato tutte le radici marce e se quelle rimaste sono sufficienti, posto foto della phal
ti consiglio di fare la sfagnoterapia anche per la Phalaenopsis.
Visto che la pianta madre non é propriamente in forma potresti dividere i keiki e mettere in sfagnoterapia anche loro
Grazie per i consigli, ho messo in sfagno solo la dendrobium perchè non ho molto tempo per stare dietro anche alla phal + 3 keiki...però la terrò sotto osservazione sperando si trovi bene così
Piú tempo aspetti e piú tempo ci vorrá a far riprendere la pianta.
Il fatto che abbia diversi keiki é sintomo di grande sofferenza. Molte Phalaenopsis infatti generano keiki per garantirsi la sopravvivenza quando la pianta madre si sente "messa alle strette"