• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli x l'olmo

Tempesta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! avrei bisogno di un piccolo consiglio x il mio olmo...
siccome mi sn accorta quest'estate che aveva il ragno rosso tra la cura e l'aggiunta di un viaggio di 5 ore x andare in croazia, il mio olmetto è un pò striminzito...ovvero...povero di foglie...
quindi vi volevo chiedere...cosa potrei fare x far si ke sia bello rigoglioso???
ora vi posto una sua foto!
Immag072-1.jpg
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
ciao Tempesta

allora intanto direi ke verso febbraio qunado starà per riprendere a vegetare lo dovrai rinvasare dato ke il terriccio mi sembra pessimo!la miscela è:50% akadama,30% terriccio e 20 sabbia

un consiglio,quei viaggetti non gli giovan troppo e a lungo andare lo deperiransempre + xciò lascialo a casa e quando parti usa un piccolo sistema di innaffiatura automatico;ai bonzi non van bene i cambi di posizione!

continua con la cura x il rgno è un maledetto e fa danni enormi se non debellato specie sull olmo!

per farlo riprender bene inoltre dovresti dargli lo SPRINTENE ke è uno stimolante e curativo per bonzi stressati o malati, lo trovi su:

www.pagineverdibonsai.it

va dato per innaffiatura e nebulizzato su foglie e tronco una volta alla settimana per 4 settimane!

ciaoooooooooooo
 

Tempesta

Aspirante Giardinauta
ciao!scusa nn avevo visto la risposta!
cmq tranquillo non lo sposto più!l'ho portato con me al mare solo perchè mia nonna lo innaffiava troppo!riguardo al terreno (visto che appunto mia nonna lo annegava d'acqua) si è compresso un tot...e allora gli ho messo sopra della torba...
 
Alto