• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli utilizzo diserbante per nuovo prato

Giuly88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Dovrei sostituire il mio vecchio prato (la cui base era trifoglio ma che ora è misto ad erbaccia) vorrei usare un diserbante per eliminare l'esistente in maniera definitiva prima di procede con la preparazione del nuovo prato.
Faccio presente che a bordo del prato è presente una siepe di alloro e un aiuola con le piante aromatiche.
Volevo capire che diserbante posso usare senza danneggiare le altre piante e le modalità con cui usarlo.
Grazie
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Dovrei sostituire il mio vecchio prato (la cui base era trifoglio ma che ora è misto ad erbaccia) vorrei usare un diserbante per eliminare l'esistente in maniera definitiva prima di procede con la preparazione del nuovo prato.
Faccio presente che a bordo del prato è presente una siepe di alloro e un aiuola con le piante aromatiche.
Volevo capire che diserbante posso usare senza danneggiare le altre piante e le modalità con cui usarlo.
Grazie
Esiste un diserbante totale con principio attivo glifosate e liquido va dilutio con acqua lo distribuisci su tutto il prato nebulizzandolo con la pompa a spalla agisce per via fogliare
Devi fare attenzione a non farlo andare sulle foglie della siepe e le piante arimatiche
 

Jack1978

Florello
Buongiorno,
Dovrei sostituire il mio vecchio prato (la cui base era trifoglio ma che ora è misto ad erbaccia) vorrei usare un diserbante per eliminare l'esistente in maniera definitiva prima di procede con la preparazione del nuovo prato.
Faccio presente che a bordo del prato è presente una siepe di alloro e un aiuola con le piante aromatiche.
Volevo capire che diserbante posso usare senza danneggiare le altre piante e le modalità con cui usarlo.
Grazie
Glifosate facendo massima attenzione alle zone di non diserbo , tratta in assenza di vento.
 
Alto