• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli utili

B

Beaclara

Guest
Eccomi qua , sono tornata dopo un lungo periodo di vacanze e di compiti in classe e, tanto per cambiare, vi chiedo consigli: cosa devo fare quest'inverno con le piante?????
Devo lasciarle sul poggiolo o portarle dentro casa ?
E poi c'è un altro problema : ora che ho una gattina di 4 mesi (di indole molto calma e buona) se porto dentro casa le pinte me le distruggerà?
Cosa devo fare ?
Aiutatemi vi prego.

Bacioni
by Bea :confused: :confused: :confused:
 
I

imported_Alberto

Guest
Non vedo problemi, in linea di massima lascia fuori tutto quello che puoi e che non teme troppo il gelo, se poi hai dei dubbi copriel con il tessuto non-tessuto ( una specie di mussolina tipo garza) che fà passare l'umidità ma non il vento freddo.
Per la gatta se l'hai abituata bene non dovrebbe fare problemi se poi fà la pipi alal base delel piante almeno in inverno non si creano grossi problemi perchè le radici non lavorano e non si prendono la batosta di azoto della urea della gatta.Però in primavera una innaffiatura continua per almeno una settimana per lavare le radici...!!
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Bentornata, cara Bea!!
Per quanto riguarda le tue piante, mi sembra che tu ci abbia parlato di roselline e di un ficus pumila.
Per le rose non c'è problema, possono restare all'aperto.
Il ficus invece resiste solo fino a 7-10 °C, per cui sarà meglio portarlo in casa.
Se possiedi altre piante, non tutte hanno le stesse esigenze, quindi è impossibile darti un consiglio senza sapere di cosa si tratta.
Infine, non è detto che la tua gattina si interessi alle piante, ma sarà bene sorvegliarla all'inizio e sgridarla nel caso cerchi di rovinarle.
Inoltre sarà utile distrarla con qualche gioco adatto.

Ciao
 
Alto