• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli tra 2 programmatori per irrigazione

alba70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Mi trovo a scegliere tra un paio di programmatori per rimpiazzare il vecchio TORO DDC-4.
Si tratta di 2 modelli economici, sicuramente più di quello posseduto finora: ECO LOGIC 401I-E, forse il più economico in assoluto, e RAIN STAR PLUS 4, di qualche euro più costoso.
Entrambi sono ovviamente predisposti per 4 stazioni.
Io opterei naturalmente per quello più semplice da utilizzare, considerando il fatto che in genere facciamo partire gli irrigatori in modo manuale, non abbiamo un sensore pioggia e quindi ci regoliamo di settimana in settimana. L'utilità del programmatore, per quel che riguarda la mia famiglia, sta nell'evitare di aprire e chiudere le singole valvole per irrigare le 4 zone. Tutto il resto è superfluo. Quindi volevo sapere quale tra i 2 che ho citato sopra permette di far partire più facilmente e velocemente gli irrigatori in modalità manuale.
Considerate pure che tale programmatore dovrà essere usato anche da persone anziane.
Qualcuno ha dei consigli in tal senso?
 

alba70

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000!
Ho ordinato proprio quel programmatore!
Se avrò problemi, tornerò qua a chiedere consigli allora. ;)
A presto! :ciao:
 
Alto