Buongiorno a tutti è un po' che se vuoi il vostro forum e finalmente ho deciso di scrivere un post, primo per presentarmi e secondo per presentare il mio giardino anche se al momento non a che vedere con i vostri che sono mostruosamente belli.
Circa 2 anni fa mi ritrovavo il problema che la porzione di giardino dove vi mostrerò le foto hanno un terreno argilloso quasi impossibile da scavare con una pala. Così decisi di arieggiare il terreno aggiungendo terra buona e mettere il tappeto erboso.
Devo dire che dopo 2 anni tutto sommato ha tenuto abbastanza bene.
A questo punto vorrei dei consigli sul mantenimento perché ogni tanto durante l'estate ingiallisce probabilmente il tappeto erboso ha bisogno di tantissima acqua oppure non drena bene per via del terreno argilloso. Infine anche erbe infestanti non crescono probabilmente per il medesimo motivo, quando spuntano le tolgo.
Adesso recentemente ho concimato ho dato quello concime più diserbante .
Non ho ancora effettuato il taglio dell'erba
Ecco le foto:
Cosa ne pensate !?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Circa 2 anni fa mi ritrovavo il problema che la porzione di giardino dove vi mostrerò le foto hanno un terreno argilloso quasi impossibile da scavare con una pala. Così decisi di arieggiare il terreno aggiungendo terra buona e mettere il tappeto erboso.
Devo dire che dopo 2 anni tutto sommato ha tenuto abbastanza bene.
A questo punto vorrei dei consigli sul mantenimento perché ogni tanto durante l'estate ingiallisce probabilmente il tappeto erboso ha bisogno di tantissima acqua oppure non drena bene per via del terreno argilloso. Infine anche erbe infestanti non crescono probabilmente per il medesimo motivo, quando spuntano le tolgo.
Adesso recentemente ho concimato ho dato quello concime più diserbante .
Non ho ancora effettuato il taglio dell'erba
Ecco le foto:
Cosa ne pensate !?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk