• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli sull'utilizzo dell'acqua di cottura delle verdure

L

laura76

Guest
chi mi sa dire se è vero?oggi mia nonna irrigava le sue piante con l'acqua di cottura della verdura (spinaci)!!lei sostiene che così dà alle piante sali minerali e ferro!!sarà vero? posso usare anche io l'acqua di cottura per nutrire le mie rose?grazie! :crazy: :flower: :flower:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Penso che non ci siano particolari controindicazioni.
Salvo ovviamente lasciarla raffreddare...

SUN77

Giardinauta
Io ho letto su un libro per il giardinaggio che l'acqua di cottura delle verdure apporta alla pianta molto fosforo e potassio.
L'ho usata su altre piante, non rose perchè per ora ne possiedo solo una mini, ma ha il difetto di macchiare le piante se vengono bagnate le foglie o le spine!

abelia75

Giardinauta Senior
La mia mamma innaffia sempre le sue piante con l'acqua della verdura, è vero fa molto bene, lei non usa mai i concimi minerali, un po' di sangue di bue ogni tanto, però le sue piante sono rigogliose lo stesso.

Ciao

Abelia

P

pollicina

Guest
....forse vado fuori tema, ma l'acqua di cottura delle verdure (non salata meglio) fa benissimo anche ... agli umani! :froggie_r

io la utilizzo per fare le minestre, vengono saporitissime!!!!!!!! :food:

Alto