• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sulla semina

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Oggi ho terminato la preparazione del terreno, montato l'impianto di irrigazione è tarato i vari irrigatori, concimato a dovere ...... Tutto pronto. Ho pensato di acquistare il prato a rotoli, Sardegna, casa al mare 100 mq di terreno libero, dopo varie letture ho pensato di mettere un prato di gramigna . Quella che ho trovato non mi è piaciuta restava molto sottile, mi sono innamorato di un prato di festuca e poa ma so' che non riuscirei a seguirlo correttamente . Pensavo di seminare ora questo fine settimana comprando semi online. Il mio desiderio è quello di avere un prato di gramigna che sia grossa e rustica , compatta e morbida come quel festuca e poa. Sinceramente non conosco la semenza specifica da acquistare e se in effetti è il momento giusto. Qualcuno può darmi un aiuto ? Grazie mille anticipatamente

cigolo

Esperto Sez. Prato
nessuna cynodon ha lamina sottile come la festuca a. ... la macroterma più simile per tessitura è la zoysia japonica che però sta un bel po' per insediarsi da seme (ed è leggermente meno scura) ... con foglia ancor più grossa e molto morbida c'è lo stenotaphrum secundatum ma non è seminabile

cigolo

Alto