• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su quando potare in vaso a Roma Sud

lollo83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
visto le temperature insolite mi domandavo quando potrei potare le rose che ho in vaso. Mi trovo a Roma sud e fino alla settimana scorsa le temperature arrivavano anche a toccare i 20 gradi. A meno che non saranno previste gelate nelle prossime settimane mi consigliate di aspettare a fine gennaio per potare?

Anche l'anno scorso ho potato a fine gennaio e verso la terza settimana di febbraio avevo anche concimato.

Cosa mi consigliate?
grazie mille
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
visto le temperature insolite mi domandavo quando potrei potare le rose che ho in vaso. Mi trovo a Roma sud e fino alla settimana scorsa le temperature arrivavano anche a toccare i 20 gradi. A meno che non saranno previste gelate nelle prossime settimane mi consigliate di aspettare a fine gennaio per potare?

Anche l'anno scorso ho potato a fine gennaio e verso la terza settimana di febbraio avevo anche concimato.

Cosa mi consigliate?
grazie mille
Attendere febbraio. A potare c'è sempre tempo.
 

lollo83

Aspirante Giardinauta
Oggi mi sono appena accorto che la chippendale della tantau intanto su un ramo che già il mese scorso aveva iniziato a germogliare ha fatto questo bocciolo…

siccome a giorni inizierò a potare, cosa mi consigliate di fare? Lascio il bocciolo fiorire oppure taglio?

ecco la foto

CC197E8E-91BD-40B2-9CEA-6D588C64E612.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi mi sono appena accorto che la chippendale della tantau intanto su un ramo che già il mese scorso aveva iniziato a germogliare ha fatto questo bocciolo…

siccome a giorni inizierò a potare, cosa mi consigliate di fare? Lascio il bocciolo fiorire oppure taglio?

ecco la foto

Vedi l'allegato 757791
Tu lascia stare fino a febbraio marzo quando poterai come al solito. Somministra del solfato di ferro al terreno perché ha una brutta clorosi.
 
Alto