• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su orto :) aiuto

N

noipo

Guest
ciao a tutti.. :baffi:
vorrei iniziare a creare un orto sul mio balcone e vorrei qualche vostro consiglio..
abito a torino..
il terrazzo sarà circa di 4m x 4m e abbastanza soleggiato..
cosa mi consigliate di coltivare con questo clima?
è complicato?
vorrei specialmente consigli riguardo cosa coltivare e perchè..la dimensione della pianta, la posizione in cui deve stare (sole, ombra..), come fare d'inverno, se effettivamente conviene coltivare da sè piuttosto che comprare, se queste piante possono essere colivate tutte in vaso ecc..

grazie!! :)
 
N

noipo

Guest
si bè io non mi riferivo a un mese in specifico..era un discorso più generale..
non mi importa quando iniziare a seminare..ma piuttosto cosa sia più adatto..
grazie comunque! :)
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ciao,beh.. penso che su un terrazzo di 4x4 puoi seminare quello che vuoi.. ovviamente sarà difficile che tu possa avere piante da frutto in un vaso, ma le ortive, e per ortive intendo pomodori, melanzane, peperoni,zucchini, fave piselli fagioli, cipolle.. ecc penso che tu non abbia nessun problema.. ovviamente sei limitato nel numero delle cose che puoi mettere dalle dimensioni che hai.. però penso che tu possa sperimentare praticamente tutte le orticole.
Enry
 

virgilio

Aspirante Giardinauta
eccoti un buon blog per chi vuol iniziare a far l'orto sul balcone:
http://ortobalcone.blogspot.com



ciao a tutti.. :baffi:
vorrei iniziare a creare un orto sul mio balcone e vorrei qualche vostro consiglio..
abito a torino..
il terrazzo sarà circa di 4m x 4m e abbastanza soleggiato..
cosa mi consigliate di coltivare con questo clima?
è complicato?
vorrei specialmente consigli riguardo cosa coltivare e perchè..la dimensione della pianta, la posizione in cui deve stare (sole, ombra..), come fare d'inverno, se effettivamente conviene coltivare da sè piuttosto che comprare, se queste piante possono essere colivate tutte in vaso ecc..

grazie!! :)
 
Alto