• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su cosa piantare o seminare nel mese di Aprile nei vasi del terrazzo?

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei sapere quali piantine si possono piantar nel mese di aprile nel vaso? Inoltre ho dei semi di zucchino precisamente Temprano de Argelia,si possono piantare nel mese di aprile o maggio? Potreste darmi dei consigli per il mese di Aprile?

Grazie
 
Ultima modifica:

Giasone

Giardinauta Senior
Puoi piantare pomodori, zucchine, melanzane, lattughe...ma dipende dall'esposizione del balcone.
Saluti
 

cidderi

Giardinauta Senior
L'esposizione a Nord non è certamente la migliore, però se le tieni dentro casa fino a quando germogliano (perché fuori ancora c'è troppo freddo di notte) ad aprile-maggio puoi seminare tutto. Ovviamente poi ci sono piante che crescono più lentamente di altre e corri il rischio di non vedere i fiori per quest'anno (o i frutti).
:Saluto:
 

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Inoltre cosa posso piantare in queste cassette di lunghezza 40 cm, larghezza 30 cm e altezza 4 cm?

IMG_20140425_112122.jpg IMG_20140425_112128.jpg
 
Ultima modifica:

cidderi

Giardinauta Senior
Inoltre cosa posso piantare in queste cassette di lunghezza 40 cm, larghezza 30 cm e altezza 4 cm?

Nulla. :D A meno che non foderi il tutto con dei fogli di plastica. Perché da quei fori uscirebbe tutta la terra e tutta l'acqua.
Se foderi con la plastica puoi seminare tutto. :D

P.S.
Ricordati comunque di lasciare dei buchi sotto per far scolare l'acqua in eccesso.
 

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli. Inoltre potete darmi dei consigli riguardo lo zucchino? Ho un vaso rettangolare di lunghezza 78 cm,larghezza 40 cm e altezza 36 cm. Vorrei seminarci i semi di zucchino, per voi quanto ne potrei seminare?
 

cidderi

Giardinauta Senior
Grazie dei consigli. Inoltre potete darmi dei consigli riguardo lo zucchino? Ho un vaso rettangolare di lunghezza 78 cm,larghezza 40 cm e altezza 36 cm. Vorrei seminarci i semi di zucchino, per voi quanto ne potrei seminare?

Due piante vanno bene per quel vaso, se proprio vuoi esagerare tre.
 
Alto