• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su concimazione con....

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi.....
oggi ho preso come concime per il limone della concime granulare semi organica che si chiama BelFrutto che dovrebbe essere come NPK 5 10 15 con boro ferro etc.
poi ho preso anche AzoTop che ha un elevato rappporto di azoto più mi sembra microelemanti.....

io avrei pensato di somministrare per il momento l'AzoTop ogni 12/13 giorni per 3 4 volte consecutive,poi inizierei con il Belfrutto una volta ogni 20/25 giorni....
che ne pensate ???
vado bene, oppure voi li avete già usati o sapete come e quando utilizzarli ??

preciso che il limone non ha una bella chioma,anzi,ha proprio poche foglie,ecco perchè avevo pensato di aiutarlo con una carica di azoto prima.....



Dimenticavo: il limone l'ho rinvasato da poco ed al substrato che ho utilizzato per il rinvaso ho aggiunto una buona quantità di stallatico di cavallo maturo da oltre 10 anni....
 
Ultima modifica:
B

Boostpolo

Guest
Prima devi aiutarlo tagliando stimolandolo e poi concimandolo...puoi dare prima la base di azoto che comunque serve per rinforzare e rinverdire,quindi fino a primavera quello poi inizi con l'altro che serve per fiori e frutti
 
Alto