• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su come rifare il prato

Alberto86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere delle informazioni, vorrei rifare il prato del mio giardiano in quanto in questo ultimo periodo escono nascone sempre più erbacce, e quando taglio l'erba non viene piu' bella.
Come prima cosa vi chiedo se è possibile effettuare l'operazione senza togliere le piante in quanto ne ho 2-3 di grandine.
La terra posso riutilizzare quella già presente o dovrei cambiarla del tutto?
Se potessi utilizzare quella già presente basterebbe girare la terra anche se presente l'erba per poi seminare quella nuova?

Spero di essere stato abbastanza chiaro sui miei dubbi, e la prima volta che lo faccio e ho tante domande :crazy:

Colgo l'occasione intanto per ringraziarvi delle risposte.
Alberto

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si è possibile rifare il manto senza rimuovere le piante e sostituire la terra, indicativamente segui la procedura che ho esposto qui.

cigolo

Alto