• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su coltivazione lavanda

janamala

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho una fioriera dove ho difficoltà a far crescere le piante...credo che dipenda dal tipo di terra, che è molto "grassa" ossia, terra di bosco...
Questa primavera vorrei piantarci della lavanda...devo cambiare la terra secondo voi? Ed eventualmente, che tipo di terra metterci? O ancora meglio, potrebbe andar bene del terriccio acquistato? Di che tipo? Grazie per i consigli!!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la lavanda non necessita di terra particolare. Quella di campo va benissimo, basta che non sia troppo argillosa o che trattenga troppo l'umidità. In quel caso meglio aggiungerci della sabbia o del materiale che aumenti il drenaggio.
E' importante inoltre che sul fondo del vaso ci sia un bello strato di materiale drenante e l'acqua in eccesso esca dai fori di scolo del vaso.
Il vaso poi deve essere messo in pieno sole.

Ste
 
Alto