• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su bulbi da piantare...

S

sara82

Guest
a ottobre vorrei piantare alcuni bulbi nel giardino.
non avendolo mai fatto vorrei qualche consiglio su come trattare il terreno che ora ha solo erba, e quali bulbi piantare e come curarli...qualcosa di facile visto che sono alle prime armi!
grazie! :eek:k07:
 

mario87

Maestro Giardinauta
ciao Sara :Saluto:
la prima cosa da fare è lavorare il terreno quando è ancora asciutto per renderlo più sciolto, alla profondità di 30-40 cm, e se la terra del tuo giardino è pesante meglio aggiungere della sabbia o della ghiaia sul fondo in modo da migliorare la permeabilità, se vuoi migliorare la fertilità invece aggiungi con largo anticipo del letame ben maturo, mai fresco visto che contiene cariche batteriche e funghi letali per i bulbi, io uso quello disidratato, ma se hai a disposizione del terreno da orto dove in precedenza sono state coltivate patate, fagioli o pomodori, meglio ancora.