Gli elenchi ti sono stati dati cosi esaurienti che ti aggiungo unicamente Polianthes tuberosa e Zephyranthes vari ,eventualmente gli iris germanica a fioritura continua.per una fioritura di settembre puoi provare con le nerine
Campania, ho letto con le giuste cure si dovrebbe riuscire a prolungare la fioritura, ma appunto scrivo qui per trovare conferme o smentite di chi ha esperienza in merito
Salve a tutti,
Sto cercando dei bulbi che abbiano una fioritura estiva, specialmente per il mese di agosto, per delle aiuole in posizione soleggiata, semi soleggiata. Qualcuno sa consigliarmi qualche pianta in particolare?
Si ,è varietà di I.germanica con fioritura a scadenza mensile quasi fino a Novembre.Cè uno che è di un blu scuro meraviglioso.gli iris germanica a fioritura continua? cosa vuoi dire che a te fioriscono tutta estate perchè i miei hanno i boccioli adesso ma finita questa fioritura non ne faranno altre! o sono una varietà a parte?
cerastium come sempre preparatissima e disponibile dove hai trovato questi rizomi?Si ,è varietà di I.germanica con fioritura a scadenza mensile quasi fino a Novembre.Cè uno che è di un blu scuro meraviglioso.
Tanto ho in programma cerchero se cè qualche nome speciale per questi(ma nel mio paese sono conosciuti col nome "rifiorenti")k07:
Come cti capisco ,noi reduci di sciagure varie nemmeno abiamo ancora seminato>>quel stress dell'anno scorso non lo permettero mai piu nella mia vita.Haimè quest'ondata di brutto tempo, sta rovinando diverse semine che sarebbero dovute essere messe a dimora quest'estate
Maa non che li ho ancora cercati disperatamente ,siccome la mia città di nascita è piena zeppa conto che qualcuno me li darà quando capito in stagione giusta,anche perche è appena adesso che posso gia permettermi di fare delle decisioni in merito di iris germanici,tipo ho dei pensieri piu chiari su cosa voglio fare e mi piace.cerastium come sempre preparatissima e disponibile dove hai trovato questi rizomi?
Maa non che li ho ancora cercati disperatamente ,siccome la mia città di nascita è piena zeppa conto che qualcuno me li darà quando capito in stagione giusta,anche perche è appena adesso che posso gia permettermi di fare delle decisioni in merito di iris germanici,tipo ho dei pensieri piu chiari su cosa voglio fare e mi piace.
Per non dire che scavarsi un rizometo da qualche angolo publico so di certo che il dio degli iris me lo perdonerà siccome li voglio tanto bene piu che sinceramente(quando pronta e la roba passata le frontiere ti soffiero)