• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli semina in vaso

stefano99x

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sto per intraprendere la mia primissima coltivazione, essendomi trasferito da poco a vivere da solo. Ho allegato delle foto con il materiale e i semi che ho acquistato, ma vorrei sapere cosa fare nel dettaglio....finora, guardando alcuni video su youtube, ho pensato di mettere uno strato di argilla espansa sul fondo della fioriera (che misura 75 cm circa di larghezza) e buttarci sopra la terra (90 lt). Dopodiché devo mettere i semini a una profondita di circa 2 cm, se non erro, e ricoprirli di terra. Ora....non so quando e quanto innaffiare e se ci sono altre accortezze da avere (per esempio esposizione al sole, riparo dal vento, ecc....) potreste aiutarmi? Grazie mille, un saluto!
9967c3472b8af01b775639cc331f8637.jpg
10d16da7434f3ba3ffcc29d7e01741a8.jpg


Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

Pietro Silvoni

Aspirante Giardinauta
Ciao! Non sono un esperto ma penso che le informazioni che hai reperito siano giuste in linea di massima;)Io, dato che si sta avvicinando l'inverno, non ti consiglierei di lasciare il vaso troppo esposto al freddo e alle intemperie. Le metterei in un posto con temperatura costante(mite) e luminoso, ma senza la luce diretta del sole. Il periodo di semina è quello giusto, stando a quanto scritto sulle bustine, quindi... Buona fortuna con la tua semina!;)
 
Alto