• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli roselline in vaso

lycia87

Aspirante Giardinauta
Salve stamattina ho comprato delle roselline in vaso .. volevo dei consigli riguardo l'innaffiatura, la concimazione e l'esposizione al sole!
grazie mille
 
G

Ghiotto

Guest
Di solito il vasino delle mini rose e' davvero piccolo ........................consiglio un travaso in uno piu' grande e concimazione...........................ciao
 

Elysa

Giardinauta Senior
Io ne ho comprata un'altra oggi per come mi piaccionoLa cosa certa che mi sento di consigliarti è l'esposizione. Io ho sperimentato un po' e ho visto che se si mettono nei posti dove ricevono il sole solo nelle prime ore del mattino vanno alla grande, viceversa crescono ma non rigogliosamente. Per il resto dei consigli lascio la parola ai/alle più esperti/e. Ciao
 

lycia87

Aspirante Giardinauta
ma è il periodo giusto per rinvasare ?
per l'esposizione ok! mettero il vaso in un punto dove prenda sole di mattino =)
 
G

Ghiotto

Guest
Io l'ho fatto ieri..............................per ora sta' bene. Stai attenta a non rompere il 'pane' di terra che hanno...................le prendi e le metti senza toccare la rete di radici.............................questo lo puoi fare sempre e quando vuoi..............................ciao
 

soniag78

Apprendista Florello
io le ho in terra, se le tieni in vaso ti consiglio di usare come per le altre rose, terra di campo mischiata a terriccio universale e se ce l'hai una manciata di sabbia di fiume o rena (o comunque non di mare)
io di solito rompo il pane di radici, perchè crescendo altrimenti il groviglio strozza la pianta... che in breve tempo perisce... pagani consiglia di intaccare con un coltello affilato in senso verticale il pane senza dividerlo...
 

lycia87

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli....
per quanto riguarda l innaffiatura, devo aspettare che il terreno asciughi del tutto o innaffio quando è ancora un po umido?
 

soniag78

Apprendista Florello
il terreno non deve essere mai fradicio... aspetta che asciughi un pò prima di innaffiare nuovamente...
 
Alto