• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli potatura Photinia Red Robin

Vittorio '75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. A causa del caldo anomalo di queste settimane, le siepi di Photinia hanno avuto una vera e propria esplosione anticipata di nuove foglie.
Purtroppo, per prevenire problemi con i vicini , dovrei dare una bella potata al lato che confina con loro. La mia domanda è: recherei un danno alla siepe potando anzitempo le foglie rosse appena nate o è un tipo di siepe che tollera bene questo tipo di potature?
Grazie a tutti
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao la potatura di queste piante è prevista a fine primavera e inizio di autunno ,cmq essendo una pianta abbastanza rustica non riceverà nessun danno, anzi più la tagli e più diventa fitta .
 

Vittorio '75

Aspirante Giardinauta
La fioritura è l'ultima cosa che mi preoccupa... l'importante è non mettere a repentaglio la salute della pianta

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Alto