Alex81
Master Florello
Buonasera rosaioli, ritento la vostra attenzione, non avendo avuto grandi risposte nelle discussioni precedenti e vi chiedo come intervenire nella fase post fioritura delle mie rose: sono tutte rampicanti e dovrebbero essere tutte rifiorenti. Ho saltato completamente qualche anno di cure (per chi ancora non lo sapesse ) e mi ritrovo comunque con delle rose un po disordinate, altre potate da dei vignaioli che ci hanno messo tutto l'impegno e l'amore possibili ma che haimè non è bastato.
Concimazioni totalmente saltate per anni (nulla di cosi drammatico) trattamenti pressochè inesistenti (un po piu grave), da febbraio sono intervenuto con Gold nitrophoska cenere abbondante trattate con ossicloruro e al momento ero indeciso su come intervenire, le rose son fiorite bene ma i fiori a occhio non sono durati granchè anche a causa delle frequenti piogge che mi devastano le inglesi. Il rame lo ridarò a fine piogge ma non so proprio come muovermi nè con le potature di riordino nè con le concimazioni del periodo
Sono nelle vostre mani!
Vi ringrazio!
Alex
Concimazioni totalmente saltate per anni (nulla di cosi drammatico) trattamenti pressochè inesistenti (un po piu grave), da febbraio sono intervenuto con Gold nitrophoska cenere abbondante trattate con ossicloruro e al momento ero indeciso su come intervenire, le rose son fiorite bene ma i fiori a occhio non sono durati granchè anche a causa delle frequenti piogge che mi devastano le inglesi. Il rame lo ridarò a fine piogge ma non so proprio come muovermi nè con le potature di riordino nè con le concimazioni del periodo
Sono nelle vostre mani!
Vi ringrazio!
Alex
Ultima modifica: