• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per salvia e timo

K

Kelly Genova

Guest
Due domande per voi:la mia salvia in vaso,appena potata,sta fiorendo ed ha di nuovo dei rami lunghi con poche foglie ed i fiori in cima.Devo tagliarli?:confuso:Invece il timo,sempre in vaso,ha gli afidi!!:burningmaCosa posso usare di naturale per ucciderli,visto che lo uso in cucina?:confused:Spruzzo con acqua e sapone?Voi cosa avete provato?Grazie dell'aiuto!:eek:k07:
 

mandarina

Giardinauta
Alla piantina di salvia io toglierei tutti i fiori, che la indeboliscono, accorcerei se sono veramente molto lunghi anche un pochino i rami.
Per la piantina di timo, io spruzzerei solo con acqua e sapone naturale di Marsiglia, in quanto dovendo usare le foglioline per la cucina anche i preparati a base di polvere di piretro (una sostanza che si trova in natura ) in questo caso non sono consigliabili. Anche essere esposta ad una bella, forte e intensa pioggia può contribuire , secondo me, ad eliminare quei maledetti insetti. Ciao!
 
K

Kelly Genova

Guest
Alla piantina di salvia io toglierei tutti i fiori, che la indeboliscono, accorcerei se sono veramente molto lunghi anche un pochino i rami.
Per la piantina di timo, io spruzzerei solo con acqua e sapone naturale di Marsiglia, in quanto dovendo usare le foglioline per la cucina anche i preparati a base di polvere di piretro (una sostanza che si trova in natura ) in questo caso non sono consigliabili. Anche essere esposta ad una bella, forte e intensa pioggia può contribuire , secondo me, ad eliminare quei maledetti insetti. Ciao!
Grazie Mandarina,pensavo anch'io di tagliare i fiori!E per il timo ok,spruzzo col sapone e lascio prendere l'acqua,anche se spero non piova in questi giorni di festa...:martello2Siamo concittadine!!:hands13:Buona Pasqua!:Saluto:
 
Alto