• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per primule

adhara80

Aspirante Giardinauta
Salve, qualche giorno fa ho acquistato 4 primule in un garden, le ho rinvasate subito in 2 ciotoline basse con buon terriccio universale unito a un pò di sabbia. Una però ha quasi perso i fiori e sembra stiano appassendo anche le foglie. Non so come regolarmi, sono su un terrazzo abbastanza riparate dal vento, prendono un pò di sole nella tarda mattina e il pomeriggio, solo che io sto in montagna a 700 metri e la notte le temperature scendono ancora abbastanza. Come devo comportarmi ? So che dentro al caldo non stanno bene, ma forse lì è troppo freddo? Come e quanto le devo bagnare?
Se una piantina sembra debole e sta morendo, posso rinvasarla lo stesso o non c'è più niente da fare?

Accetto qualsiasi consiglio dagli esperti, io sono un novellino con le piante ! :D

Alto