• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per polloni "albini"

Eneri

Aspirante Giardinauta
Oggi ho comprato una bellissima parodia magnifica del diametro di 15cm stipata dentro un vaso di coccio coperto di calcare.

Arrivata a casa l'ho subito svasata con gran fatica dato che era piena di radici incollate al vaso, e l'ho ripulita dalla terra. Togliendo la terra ho trovato la "sorpresa", praticamente metà pianta era nascosta dentro il vaso e con essa un'enorme quantità di polloni bianchi ma belli sodi. :eek:
Col vaso così stretto era impossibile per loro uscire e son cresciuti sottoterra.

Adesso non ho la più pallida idea di come rinvasarla nè di che vaso usare.
Ho pensato di mettere solo pomice nella parte superiore dove ci sono i polloni per lasciarli uscire da soli nel tempo, però non so se tornano verdi o no... insomma, ho proprio bisogno di aiuto! :oops:
Grazie!
 

reginaldo

Florello Senior
Credo che siano bianchi in quanto non hanno ancora vista la luce e quindi non devono essere toccati.
Personalmente aumenterei il diametro del vaso e lascerei che crescano da soli, poi un a volta cresciuti, se non ami una pianta accestita potrai prelevare i polloni e piantarli in singoli vasi.
Aspettare, ancora aspettare.
Una foto potrebbe aiutare chi di deve dare un consiglio
Ciao
 

Eneri

Aspirante Giardinauta
Non ho più aggiornato il post perchè avevo un sacco di problemi con la digitale

comunque eccola:
9458913271_cd2225f4c0_n.jpg

ed ecco uno dei piccolini che sta spuntando
9430645472_277967eb7d_n.jpg

i fiori
9451632498_ee38d0c738_n.jpg

Grazie!
 
Alto