• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Per Lavori In Giardino

I

Isabeau

Guest
Buona sera a tutti. Sono una quasi-giardiniera alle prese con un bel problema.
Devo togliere dalla terra piena (almeno per una settimana) una decina di piante di rincospernum perchè il muro su cui sono poggiati sta cedendo. Pensavo di toglierli lasciando intorno alle radici quanta più terra possibile e poi appoggiarli in terra in una zona del giardino non interessata ai lavori, magari chiudendo le radici in sacchetti di plastica e poi rimpiantarli una volta finiti i lavori. Che ne pensate? Ho bisogno dei vostri di consigli soprattutto per capire come è meglio conservare le piante durante i lavori e come lavorare il terreno prima di ripiantarle perchè non soffrano troppo. Grazie a tutti.
 
I

Isabeau

Guest
Grazie. Non sono esperta di forum. Ci ho messo un po' a capire come rispondere.
Bentrovata a te Coccinella.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Quando devi farli i lavori? Se è possibile sarebbe meglio aspettare il riposo vegetativo, in alternativa la tua idea è valida, a patto che non faccia troppo freddo per le radici scoperte. Quanto sono grandi queste piante? Le puoi mettere in vaso?
 
I

Isabeau

Guest
Grazie Fiorita

Fiorita buonasera. No purtroppo non possono metterle in vaso, perchè sarebbe veramente un lavoro enorme. Le piante sono una decina o forse di più, dipende dallo stato del muro. Il lavoro sarà fatto tra circa una settimana.
Pensi che sarà necessario avere qualche precauzione quando metterò le piante nuovamente in terra?
 
Alto