• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per iniziare un semenzaio

zippetta

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
vorrei provare a "creare" un semenzaio per alcuni fiori, ho recepito qui alcune nozioni su come predisporlo ma ho molte perplessità:
quali fiori posso seminare a novembre?
con che cosa lo copro?
Quando vedo le piantine spuntare, che faccio?:embarass
e dove lo tengo??? Balcone, lavanderia, casa(non ho posto)
deve stare alla luce?
Lo so, sono un'aspirante, moooolto aspirante, ma ci voglio provare!
Grazie:Saluto:

cabal86

Aspirante Giardinauta
ti conviene usare dei piccoli recipienti,tipo io ho usato quelli delle uova.
Se vuoi fare prima,copri il recipiente con il domopack fai poi dei fori in modo che si crei una piccola serra.dopodichè metti il semenzaio sopra il pc o una fonte calda ma non troppo,cosi si velocizza la crescita.
sul tipo di fiori da seminare ora non ne ho idea T_T

zippetta

Aspirante Giardinauta
ti conviene usare dei piccoli recipienti,tipo io ho usato quelli delle uova.
Se vuoi fare prima,copri il recipiente con il domopack fai poi dei fori in modo che si crei una piccola serra.dopodichè metti il semenzaio sopra il pc o una fonte calda ma non troppo,cosi si velocizza la crescita.
sul tipo di fiori da seminare ora non ne ho idea T_T

Benissimo... e quando spuntano le piantine dove le metto? una serretta sul balcone può andare?

Andrea!

Giardinauta Senior
Si, le puoi mettere nella serretta!! Purtroppo non credo che ora potresti seminare qualcosa ma puoi provare con calendola e alisso!!!

Alto