• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per camelia japonica

C

<crisma>

Guest
Ciao a tutti! ios ono nuova, ma spero proprio di riuscire a fare amicizia con qualcuno! Vorrei un consiglio sulla camelia: ne ho appena comprata una e mi piacerebbe piantarla nel mio giardino, in una posizione a mezz'ombra (d'estate il sole ci battera' fino alle 15.00 circa). Il problema piu' grosso riguarda il terreno, che da noi e' molto argilloso. Vorrei sapere da qualcuno che ha gia' provato quali risultati ha ottenuto. Se poi avete consigli da darmi ve ne sarei grata! crilanfre@libero.it

Y

yanomami

Guest
E'possibile far vivere una camelia,in un terreno argilloso, a patto che:
gli si crei una buca rivestita con telo antialga,è gli si procuri un ottimo drenaggio.
La buca sarà riempita di terriccio per acidofile è sabbia.
Le camelie gradisconouna posizione in cui ricevono il sole del primo mattino,cioè fino alle ore 10 al masssimo,poi sarà tutta ombra.

Alto