• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per agrumeto

dario96

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi servirebbe qualche dritta sugli agrumi; possiedo degli alberi di arancio limone pompelmo mandarino e mandarino cinese, ho sempre potato questi alberi a inizio febbraio ma mi sono sempre chiesto se è il periodo più adatto e inoltre vorrei sapere che concime potrei utilizzare per ogni specifica pianta e quale sia il periodo più adatto alla concimazione.. scusate per le mille domande, grazie a tutti per l'aiuto :D
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Il periodo migliore è quello che segue le fioritura, perchè nelle settimane prima hai il massimo apporto di nutrimento nelle foglie. Quindi visto che sei di catania penso verso aprile. Per la concimazione dato che saranno a terra io darei del concime naturale in autunno. Ora puoi integrare con del chimico se vedi qualche carenza altrimenti io aspetterei la concimazione autunnale.
 
Alto