• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Orto

Sennorica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
L' anno scorso abbiamo fatto un orticello, era la prima volta. Pomodori datterini, cetrioli, zucchine, zucche, melanzane scure grosse, cipollotti e fragole sono andati bene.Purtroppo pero' i pomodori "cirio" , i peperoni , le melanzane lunghe e i peperoncini sono andati male.I peperoncini erano belli e di tanti tipi ma non sono usciti piccanti, le melanzane lunghe anche raccolte da giovani erano sempre piene di semi e amare, i cirio avevano tutti una macchia nera in punta e il resto del pomodoro immangiabile e i peperoni raggiungevano una certa dimensione e poi si rinsecchivano o cadevano: sapore indescrivibile :thumbdown:
Dove abbiamo sbagliato? :(

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

Giasone

Giardinauta Senior
E' difficile darti consigli così, senza conoscere il tipo di terreno, l'esposizione e senza foto...
Le melanzane le hai irrigate? Di che colore erano?
Per i pomodori, molto probabilmente era marciume apicale: risolverai con irrigazioni regolari e calcio.
 

Sennorica

Aspirante Giardinauta
Irrigavo l' orto tutti i giorni, le melanzane del tipo lungo erano belle e lucide ma piene di seme e tremendamente amare.Domani faro' foto, grazie ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Alto