• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli muffa bonsai

Gio003

Aspirante Giardinauta
Salva tutti ho due bonsai che tengo sul balcone in una serra fredda Sembrava tutto a posto fino alla settimana scorsa oggi ho controllato sembra che ci sia sulla terra come una sostamza bianca polversosa forse è muffa non saprei riuscireste a darmi dei consigli.

Grazie a tutti 20250227_122738-min.jpg 20250227_122740-min.jpg

Per ora ho elimonato la sostanza e il yerreno mi sembra sano sotto

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salva tutti ho due bonsai che tengo sul balcone in una serra fredda Sembrava tutto a posto fino alla settimana scorsa oggi ho controllato sembra che ci sia sulla terra come una sostamza bianca polversosa forse è muffa non saprei riuscireste a darmi dei consigli.

Grazie a tutti Vedi l'allegato 811466 Vedi l'allegato 811467

Per ora ho elimonato la sostanza e il yerreno mi sembra sano sotto
Ti sei risposto da solo.
Oltre a quello che hai fatto devi:
arieggiare di più la serra di giorno
bagnare a terriccio asciutto in superficie

Gio003

Aspirante Giardinauta
Ti sei risposto da solo.
Oltre a quello che hai fatto devi:
arieggiare di più la serra di giorno
bagnare a terriccio asciutto in superficie
Grazie,
Ma quindi non è dannosa cioè non sta uccidendo il bonsai su internet si leggono diverse opinioni, un mio amico mi ha consigliato la cannella sul terreno può servire?
Mi hanno detto che forse è anche dovuto al concime a lento rilascio ma non riesco a capire come.

Grazie ancora davvero non vorrei farli morire.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie,
Ma quindi non è dannosa cioè non sta uccidendo il bonsai su internet si leggono diverse opinioni, un mio amico mi ha consigliato la cannella sul terreno può servire?
Mi hanno detto che forse è anche dovuto al concime a lento rilascio ma non riesco a capire come.

Grazie ancora davvero non vorrei farli morire.
Non fa danni.
Arieggia e bagna solo a terra asciutta.

Alto