• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Miltonia

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve a tutti,
ho una miltonia che ho comprato circa tre mesi fa...leggendo le discussioni sul forum ho visto che tutti dicono che questa pianta sia "impossibile" da far rifiorire se non addirittura far vivere!
Eppure la mia, che ho rinvasato oggi, sta mettendo due nuovi piccoli pseudobulbi ai lati e altre foglie...secondo voi riuscirò a portarla vanti???
Grazie mille!!!

pretorian

Guru Giardinauta
miltonia o miltoniopsis!
sono due piante diverse

te, cosa hai?

la miltonia vive benissimo .....

l'altra no .....

te quale hai?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in genere sono sempre miltoniopsis, perchè quelle hanno nei vivai e nei supermercati :)

non è impossibile, è sicuramente ostica rispetto alle altre, in ogni caso abbiamo utenti che non solo riescono a farla sopravvivere, ma anche a farla rifiorire :D

ci metteresti qualche foto della tua?
sarebbe carino avere un nuovo coltivatore di Miltoniopsis

:Saluto:

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Se la tua è una Miltoniopsis, dall'alto di tutto quello che sto facendo per la mia (e con risultati per ora praticamente nulli), posso solo dirti bravo :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la foto è di una miltoniopsis :)

in ogni caso, a parte stare a far le pulci sul nome, è lei, ed è abbastanza ostica per molte persone, se poi incontra i tuoi ritmi di coltivazione :D ben venga!

:Saluto:

Alto