• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli guzmania

graziana56

Aspirante Giardinauta
buongiorno vorrei un consiglio x una pianta di guzmania che mi hanno regalato si trova in un piccolo vaso di plastica di appena 7 cm di diametro,è meglio che la rinvasi in uno più grosso e di coccio? inoltre ho letto che bisogna annaffiarla nel pozzetto che si forma tra le foglie ma così facendo ne ho già fatta morire una anni fa come devo darle da bere di sopra o in un soottovaso e lasciare che assorba l'acqua che le serve? ringrazio chi mi vorrà aiutare e saluto
 

graziana56

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano per i tuoi consigli ma l'acqua senza calcare dove la trovi? Qui da me quella del rubinetto è imbevibile le posso dare acqua minerale è talmente piccola la pianta che non ne richiede molta.....
Approfitto dell'occasione per ringraziarti pe r i consigli che mi hai dato tempo fa,grazie a te son riuscita a salvare i miei spatafilli !!! Hai veramente il pollice verde complimenti ciao

..
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

l'acqua non calcarea la trovi in uscita dai condizionatori o dai deumidificatori.
Oppure puoi usare acqua piovana.
Oppure puoi prendere un litro di acqua ed aggiungerci un cucchiaino di aceto.
Oppure puoi prendere mezzo litro di acqua naturale in bottiglia.

Soluzioni ce ne sono molte e la pianta richiede davvero poca acqua.

Ste

PS: grazie per i complimenti. Un abbraccio
 
Alto