• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli giardino "prima volta con scarsi risultati"

carminemx

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei qualche consiglio visto che sono inesperto di giardinaggio.

Faccio una piccola premessa, ho un piccolo giardino vicino casa di circa 50mq, a giugno ho sistemato l'impianto di irrigazione e ho lavorato il terreno dove c'erano tutte erbacce, cercando di toglierle estirpandole e vangando il terreno. Ho seminato ed ho innaffiato regolarmente tutti i giorni fino a che le prime piantine sono nate, poi una volta cresciuta l'erba ho ridotto l'irrigazione ed ho effettuato il primo taglio. Le piantine sono spuntate abbastanza bene tranne che in una parte dove ci sono molte infestanti.

Il problema principale che mi sono accorto a mie spese, che in un mese circa ho consumato moltissimi metri cubi d'acqua con conseguente bolletta della società idrica spaventosa "sto rateizzando l'importo" . Vivendo da solo ed in un condominio, questo mi ha scoraggiato sinceramente ed ho ridotto quindi l'acqua a due/tre volte a settimana 15min. Risultato con il caldo di questi giorni, si è seccato tutto. Ora sono rimaste solo le infestanti.

Mi chiedevo, visto che non posso farmi aumentare la fornitura idrica in quanto in casa risiedo soltanto io e mi danno il minimo sindacale, c'è qualche modo per avere un giardino decente?

Mi conviene comprare un tappeto erboso?

Oppure mi conviene togliere tutto e magari investire qualcosa e mettere non so delle mattonelle con dei vasi che sono più gestibili?

Vi ringrazio per i consigli.

Inviato dal mio SM-G930U utilizzando Tapatalk
 
Alto