• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Crassula Pyramidalis

LolòGi

Maestro Giardinauta
Salve!:hands13:
In genere frequento la sezione orchidee che sono la mia passione, ma vorrei da voi alcune info sulla Crassula Pyramidalis.
E’ un’esemplare molto bello che ho da settembre. Per tutta l’estate è stato al sole è ha ramificato allungandosi parecchio ed è sempre sembrato in ottima salute.
Da un mesetto l’ho rincasato a causa delle temperature troppo basse e da alcuni giorni ho notato che i fusti si sono “accasciati” nonostante siano sempre belli verdi e sodi.

Vorrei sapere se l’afflosciamento è tipico della pianta (magari è ricadente e io non lo so) oppure segno di qualche malessere.

Spero che qualcuno di voi la coltivi e mi possa dare delucidazioni in merito, perché non trovo granché in rete sull’argomento.

Grazie a tutti!!:D
 

reginaldo

Florello Senior
Da quanto tempo non la innaffi, in casa soffrono un pò il troopo caldo.
Bisognerebbe collocarla in luogo la cui temperatura si aggiri intorno 10°, altrimenti occorre annafiarla un pò.
Per esprimere un giudizio più verosimile bisognebbe vedere le condizioni attuali della pianta una foto ravvicinata
Ciao
reginaldo
 
Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Da quanto tempo non la innaffi, in casa soffrono un pò il troopo caldo.
Bisognerebbe collocarla in luogo la cui temperatura si aggiri intorno 10°, altrimenti occorre annafiarla un pò.
Per esprimere un giudizio più verosimile bisognebbe vedere le condizioni attuali della pianta. Una fo ravvicinata
Ciao
reginaldo

Ok, allora domani le farò una bella foto da vicino.

Grazie
 
Alto