• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli conifere nane

marmellato

Aspirante Giardinauta
Devo spostare da un punto all' altro del giardino 3 conifere nane. Ho il dubbio sui tempi del trapianto. Sono combattuto se farlo ora che la pianta è in riposo vegetativo, oppure aspettare la fine dell' inverno dato che adesso la temperatura, nella notte, scende di qualche grado e questi esemplari, che sono dei sempre verdi, potrebbero risentirne.
Vi chiedo ancora quale terriccio usare per la loro messa a dimora, terriccio per acidofile o può bastare del terriccio di qualità? . Ho visto che nei garden vendono un tipo di terra proprio per conifere, ma hanno solamente delle mega-confezioni, credo da 80l.

Grazie
 
Alto